~ .Pretty Graphic.

Lezioni di Trucco - Lesson 1

« Older   Newer »
  Share  
~ ALiké
view post Posted on 25/11/2007, 15:07




Materiali&Strumenti

Occhi:

  1. Eye-liner o matita

  2. Ombretto

  3. Mascara

Labbra:

  1. Rossetto

  2. Lucidalabbra

  3. Matita

Pelle e gote:

  1. Fondotinta

  2. Fard

Inoltre procuratevi sempre una quantità industriali di pennellini di tutte le forme, tipi e dimensioni ;)

Ordine

Si comincia sempre col stendere un velo di fondotinta, senza esagerare, per rendere la pelle uniforme e per avere una base perfetta per il trucco.

Poi si comincia con gli occhi, poi il fard e infine le labbra.

Qual'è il make-up che fa per voi?

Eyeliner:
L'eyeliner può essere messo all'interno dell'occhio (vedremo in seguito come) o all'esterno.
Occhi grandi: l'eyeliner sta benissimo all'interno dell'occhio per dare una profondità intensa al vostro sguardo.
Occhi piccoli: abbiate coraggio e mettete l'eyeliner all'esterno dell'occhio, e, se vi fidate di me, metteto (sempre all'esterno) anche sotto le ciglia inferiori.
Ombretto:
Occhi chiari (azzurri e verdi): naturalmente a voi donano colori come l'azzurro, il verde, il blu chiaro, l'argento, il rosa pallido, il bianco, ma anche il nero ;)
Occhi scuri: osate con il marrone, l'oro, il viola, il blu, il rosso ;)
Naturalmente questo è un discorso generale, poi bisogna vedere come sta bene individualmente, poichè dipende anche dalla carnagione ;)
Labbra
Queste dipendono sempre dal tipo di make-up che adottate ;)
Io comunque stendo sempre un velo di lucidalabbra sul rossetto, per dare luminosità.
Se avete le labbra fini, vi consiglio la matita per labbra: disegnate il contorno delle labbra poco abbondantemente (senza esagerare!!!), poi riempite l'interno con il rossetto sfumando dal colore più scuro esterno al più chiaro interno.
Il rossetto rosso sta bene con trucchi acqua e sapone, ad esempio con ombretto bianco o assenza di ombretto.
Sconsiglio i rossetti sul grigio.
Fard
Il fard sta bene a tutte, ma soprattutto a chi ha una carnagione chiara..
Consiglio comunque sempre fard chiari, più vicini possibile al colore della vostra pelle o che si avvicinano al rosso-rosa.

Condizioni ideali per truccarsi:

Dovete essere più immobili possibile: quindi non va bene in macchina, in autobus, mentre camminate o cose del genere XD
Allo specchio ovviamente, ma lo specchio deve essere grande.
Inoltre, cosa importante, dovete avere sempre molta luce, meglio se solare, di fronte a voi, non dietro.

Edited by ~ ALiké - 25/11/2007, 17:39
 
Top
.{S e l e n e}.
view post Posted on 25/11/2007, 17:08




uuuuuh *ç*
Non sono una persona da trucco curato (mascara, matita, raramente ombretto o lucidalabbra e basta °°) ma queste lezioni si presentano come molto fighe *__*
 
Top
~ ALiké
view post Posted on 25/11/2007, 17:39




La prossima sarà arricchiata da foto ma ho bisogno che una anima pia mora mi aiuti XD
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 26/11/2007, 18:10




Che idea carina xDDD
 
Top
cilieginaXD
view post Posted on 26/11/2007, 18:42




:)
woooooooooooooooooooooooooooooooooooowweeeee!!!!!è un'idea moooooolto carina
 
Top
~ ALiké
view post Posted on 26/11/2007, 19:20




Grazie XD
 
Top
GiuGySh
view post Posted on 27/11/2007, 15:56




Hihi...XD Grazie! io di trucco poi... non ci capisco niente...

SPOILER (click to view)
per farvi capire: uso solo matita nera e eyeliner nero! XD
 
Top
Ila96
view post Posted on 30/11/2007, 20:10




CITAZIONE (.{S e l e n e}. @ 25/11/2007, 17:08)
uuuuuh *ç*
Non sono una persona da trucco curato (mascara, matita, raramente ombretto o lucidalabbra e basta °°) ma queste lezioni si presentano come molto fighe *__*

Quoto! *ç* Nemmeno io sono una persona dal trucco molto evidente e curato [Metto solo a volte matita nera, raramente mascara nero, ombretti sui colori pallidi e a volte un pochitto di fard (ho la carnagione chiarerrima x°), e non molto spesso...alle gare di pattinaggio però non ci piove, me DEVE essere truccata **] .-. E ODIO il rossetto .-. *Fissa Ali in attesa della prossima lezione x° *
 
Top
~ ALiké
view post Posted on 30/11/2007, 21:02




Anche io odio il rossetto XD
Ma queste guide devono essere complete..
Comunque appena ho un po' di tempo per farmi foto posto la seconda lezione XD
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 30/11/2007, 21:34




*-*

SPOILER (click to view)
Mi unisco con gioia all'hate club del rossetto!
 
Top
*° silver °*
view post Posted on 2/12/2007, 13:25




belle queste lezioni *-* anche se io non mi trucco quasi mai xD
 
Top
Kristen Dumb Lebell
view post Posted on 2/12/2007, 22:04




saranno molto utili queste lezioni!!
 
Top
~ ALiké
view post Posted on 3/12/2007, 14:46




Grazie a tutte *_*
 
Top
:.Kemuri.:
view post Posted on 8/12/2007, 14:42




Bellissima idea peccato che mia madre non mi lasci truccare se non alle feste! :uffolo: :nuooo:
 
Top
13 replies since 25/11/2007, 15:07   222 views
  Share