~ .Pretty Graphic.

Emo

« Older   Newer »
  Share  
.{S e l e n e}.
view post Posted on 5/9/2007, 22:14




Visto che la discussione sugli Emo sta ricrescendo puntualmente ogni tot nel topic delle immagini -a mo' di Triade di Streghe, presente? ok, lasciamo perdere-, qui potete parlare liberamente della corrente, moda, modo di essere Emo.
;)

Ecco il link della discussione iniziale
Emos
 
Top
~.Ashai.nyu Cullen__
view post Posted on 5/9/2007, 22:38




avevo scritto 'na iriade di roba e mi si è cancellato tutto ToT cmq

Non tollero questo genere di persone perchè non fanno altro che auto commiserarsi e illudersi di essere superiori a noi in quanto loro sono diversi [cit.]
Non mi piace il loro modo di affrontare i problemi della vita, comuni a tutti.. loro non hanno la forza necessaria per dire :"io ce la faccio e vivo!" invece no.. loro devono farsi vedere e per questo si auto lesionano e balle varie =_=

Io come già detto non li sopporto perchè la maggior parte di loro sono i così detti "emo poser", cioè persone che si vestono da tali, ma non soo veri emo, e non lo vogliono ammettere.. queste sono le classiche persone che si vogliono solamente far vedere.. un vero emo - sempre se ce ne sono- ascolta la musica del suo genere.. ma i nostri beniamini emo poser non lo fanno °_° e allora io dico 'azz fai l'emo se poi non ti comporti come tale, a parte tagliarsi ovvio, è__è

bene, detto questo un bass
 
Top
A•ice Cu••en
view post Posted on 5/9/2007, 22:47




Non posso capire cosa provano quelli che si tagliano,
ma io sto dicendo che è sbagliato proprio iniziare a farlo.

So benissimo che l'autolesionismo è una malattia vera e propria,
ma tante persone cominciano senza avere dei seri problemi.

A me interessa il motivo.
Io ho avuto un sacco di problemi ma ne sono uscita col tempo, da sola, senza per forza diventare autolesionista, emo, bulimica o chissà cos'altro.

Non riesco proprio a tollerare questo vittimismo generale.

Ma io comunque non sopporto i generi.

Si vogliono distinguere? E invece sono comunque tutti uguali,
e in più patetici.

Non viviamo nell'800, qualcuno pronto a supportarci e aiutarci c'è sempre.

è facile non voler guardare la realtà e vivere di vittimismo.

Basta!
 
Top
~.Ashai.nyu Cullen__
view post Posted on 5/9/2007, 22:54




Quoto perfettamente con te Alice :sisi:
 
Top
.{S e l e n e}.
view post Posted on 5/9/2007, 23:05




quoto con entrambi ù.ù

 
Top
[@Imaginary@]
view post Posted on 6/9/2007, 08:46




ok se permettete dico qlcs anche io...
gli Emo non sono tutti come li descrivete,certo è vero ormai è diventata una cavolo di moda,ormai importa solo se porti le all e se ti tagli...
putroppo voi avete visto solo qst lato dell'essere Emo,però se capiste che essere Emo non è essere diversi dagli altri è soltanto ascoltare un altro genere di musica...poi naturalmente si finisce per immedesimarsi nella musica e ci si comincia a vestire tendezialmente così....
la tristezza viene dal fatto(penso)
che appunto molta gente li consideri cosi...
e poi ovviamente c'è chi ha problemi seri...
e da qst viene l'auto lesionismo...nessuno può capire perchè gli Emo lo fanno finchè nn si prova...e vi auguro con tutto il cuore di nn provarlo mai...è il loro unico modo di sfogarsi,che io considero estremamente sbagliato,invece credo che si debbano far aiutare...ma putroppo c'è gente che ha avuto problemi seri da molto tempo ed ha completamente perso fiducia nelle persone...ora parlo per me...cercate di capire....

 
Top
.{S e l e n e}.
view post Posted on 6/9/2007, 09:39




Che la tristezza venga dal fatto che la gente li consideri cosi mi pare un po' un cane che si morde la coda O.o
Per il resto hai ragione, quelli che mi danno fastidio sono i cosidetti "poser"; finchè uno è Emo perchè ascolta quel genere di musica e si veste in quel modo, non mi danno più fastidio di quanto me ne diano le altre categorie, dai punk ai technofolli.. La cosa che mi irrita di più è che l'autolesionismo venga collegato per forza con l'essere Emo da molti emo stessi.. e che è una cosa così sbagliata sia considerata una "caratteristica" della categoria tanto quanto la musica o le scarpe ù.ù
 
Top
[@Imaginary@]
view post Posted on 6/9/2007, 09:45




è questo che cercavo di dire,non è una cosa che quando pensi a Emo pensi all'autolesionismo..
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 6/9/2007, 10:51




Io riprendo quello che dicevamo qualche entry più su... ormai gli Emo sono una "categoria", al pari di punk, metallari, truzzi, checche... Hanno uno stile, un genere di musica, una sfera di emozioni che li caratterizza e quindi non sono meno degni di essere etichettati come "gruppo"... la cosa triste è che ormai si preferisca uniformarsi a questa o a quell'altra categoria invece di coltivare se stessi... per me nell'essere emo c'è lo stesso impegno e lo stesso "essere speciali" (per mancanza di una parola migliore) che c'è nell'essere parte di qualsiasi altro gruppo sociale...

Tranne le trote.
 
Top
[@Imaginary@]
view post Posted on 6/9/2007, 11:06




beh paradossalmente hai ragione,ma c'è chi non fa parte di un gruppo ma preferisce definirsi così perchè si sente così...
 
Top
.{S e l e n e}.
view post Posted on 6/9/2007, 11:57




E' quello che dicevo anch'io Pre :sisi: mi danno fastidio tutte le categorie, emo tanto quanto gli altri :sisi: Quello che mi irrita in particolare l'ho detto sopra..
 
Top
*° silver °*
view post Posted on 6/9/2007, 17:29




Intervengo anch'io...

Anch'io qualche volta ascolto musica che viene definifa emo (tipo My chemical romance o Panic!at the disco) ma non per questo me ne vado in giro conciata come una morta a tagliuzzarmi. Va bene che ormai gli emo sono diventati un gruppo (con tutti i risvolti positivi e negativi del fatto), ma non per questo il gruppo deve uniformarsi (e soprattutto in maniera così negativa). Puoi essere emo quanto vuoi, e se vuoi gridarl al mondo, trova modi più... come dire... "sani". L'autolesionismo è ua malattia, non è distinguersi.
 
Top
Bruny McHouse
view post Posted on 6/9/2007, 21:35




Allora per me è diventata tutta una moda, sopratutto qui in Italia, emo è musica, ma non i Panic@thedisco, i finley o_o i mcr o altri gruppi che per non so quale motivo vengono identificati in questo genere, è una musica vagamente triste quindi è quasi ovvio che persone tristi la ascoltano e così finiscono per dire sono emo perchè sono triste, io invece dico sono triste e ascolto musica emo, le cose fra di loro non dovrebbero essere collegate, poi la moda dei ciuffi o_o oddio, io l'ho avuto per un breve periodo perchè mi piaceva, bastava che uscivo per strada e lo vedevo a tutti o_O e questo poi è essere diversi? ma va u.u
 
Top
A•ice Cu••en
view post Posted on 6/9/2007, 21:42




Ma io non ho capito, perchè uno deve per forza far vedere nel modo di vestirsi la musica che ascolta?
Non si può ognuno vestire come vuole e basta?
 
Top
Bruny McHouse
view post Posted on 7/9/2007, 12:38




infatti xD
 
Top
22 replies since 5/9/2007, 22:14   297 views
  Share