~ .Pretty Graphic.

Certamen

« Older   Newer »
  Share  
(¯`·._)»Cika«(¯`·._)
view post Posted on 21/4/2007, 12:12




Il certamen è una gara di Latino. Praticamente bisogna tradurre il più adeguatamente possibile (e ovviamente correttamente) una versione... Questo lo si capisce già dal nome: Certamen, certaminis = gara

Io e Pretty avevamo in mente già da qualche giorno di aprire sto topic, ma colgo l'occasione oggi che ho ricevuto il premio di 2° classificato del certamen Minus! 2° tra le prime del mio liceo! *O* che billu!!! >-<
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 21/4/2007, 14:35




*_* bravo :zizi:

nel certamen lo scopo è quindi quello di tradurre meglio di tutti.. e anche di scrivere un buon commento alla versione :D il mio autore ad esempio era Cornelio Nepote.. e ho dovuto commentare lo stile e altre robine varie :asd:
 
Top
Moon Juice
view post Posted on 21/4/2007, 15:16




ah ma secondo nella tua scuola O__O?
pensavo a livello regionale...
mi pare che qui fanno direttamente a livello regionale...
e cominciamo a farlo dalla quarta...
 
Top
(¯`·._)»Cika«(¯`·._)
view post Posted on 24/4/2007, 15:03




Sisi, tipo la mia profe ha detto che per ogni scuola ci sono anche regolamenti un po' diversi... tipo nella mia si fà anche il Certamen Minus (ovvero quello che ho fatto io che sono in prima)... mentre altre no... Cmq nella mia scuola si sono tenute le premiazioni anche di scuole della regione ^-^
 
Top
Moon Juice
view post Posted on 24/4/2007, 15:36




beh bravo allora!!!
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 25/4/2007, 12:10




:yeah yeah:
 
Top
(¯`·._)»Cika«(¯`·._)
view post Posted on 25/4/2007, 22:17




Grazie! ^^

SPOILER (click to view)
bwahahahahah il mio attestato del Certamen è più bello della laurea di mia sorella! +_+ XDD
 
Top
Moon Juice
view post Posted on 25/4/2007, 22:28




huahauahuahaua
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 26/4/2007, 14:47




mwaaaaaa xD
 
Top
(¯`·._)»Cika«(¯`·._)
view post Posted on 4/5/2007, 11:26




XD Infatti è tornata a casa ed era invidiosa! *ò* XD Che onore! E la nonna mi ha dato pure la mancia! *w*

Ma oltre a me e a pretty nessuno ha mai partecipato al certamen?
 
Top
Moon Juice
view post Posted on 4/5/2007, 13:30




io no... forse il prox anno ma penso proprio di no XD
 
Top
(¯`·._)»Cika«(¯`·._)
view post Posted on 11/5/2007, 12:19




XD Cmq non è poi una faticaccia ù.ù Anche se mi sono sorpreso a vedere la versione del certamen di quelli di 5^ O-O Era lunga il quadruplo! °ò°
 
Top
Moon Juice
view post Posted on 11/5/2007, 14:44




magari fosse solo la lunghezza il problema :asd:
 
Top
(¯`·._)»Cika«(¯`·._)
view post Posted on 5/7/2007, 20:57




si esatto xD Poi la vincitrice (del mio paese) è stata intervistata dalla tele locale ed è stata pubblicata la sua versione sul giornalino della scuola... era la traduzione migliore.. ma io non ci avevo capito niente lo stesso xD
 
Top
13 replies since 21/4/2007, 12:12   172 views
  Share