~ .Pretty Graphic.

{ Nightwish }

« Older   Newer »
  Share  
{. Ali
view post Posted on 5/4/2007, 17:56




From Wikipedia:
Nightwish
I Nightwish sono un gruppo power metal/gothic metal/symphonic metal, nato nel 1996. Mentre le canzoni sono scritte dal tastierista, Tuomas Holopainen, il loro successo è generalmente attribuito alla voce femminile di Tarja Turunen, studentessa di canto d'opera in Germania e in precedenza all'Accademia Sibelius finlandese. Negli ultimi tempi alla voce di Tarja si è affiancato la voce maschile, di timbro basso, del nuovo bassista Marco Hietala, che ha sostituito dal 2002 Sami Vänskä.
Lo stile musicale dei Nightwish è stato descritto, a volte in maniera corretta ed a volte impropriamente, come epic metal, opera metal e gothic metal, tra gli altri. Tuomas Holopainen ha descritto la loro musica come "heavy metal melodico con una voce femminile" o anche "un particolare tipo di metal sinfonico".

Tuomas è questo pezzo di muffin:
image
*-*
L'addio a Tarja
Finite le registrazioni per il nuovo DVD End of an Era, i quattro membri dei Nightwish hanno deciso di rompere ogni legame con Tarja Turunen attraverso una lettera aperta, poiché sentivano che suo marito, Marcelo Cabuli, e gli interessi commerciali, l'avevano cambiata troppo, fino al punto di non rientrare più nello spirito della band. Tuomas Holopainen le ha consegnato la lettera dopo che la band ha finito, con successo, il tour mondiale che promuoveva l'album Once, durato un anno e mezzo, con performance sold-out come alla Hartwall Areena di Helsinki il 21 ottobre 2005. La lettera è stata poi pubblicata sul sito della band. Non è stato ancora annunciato chi sarà a prendere il posto di Tarja come voce femminile nella band.
La risposta di Tarja è arrivata con un'altra lettera, dove racconta come tutto questo sia stato completamente imprevisto. Gli attacchi al marito - dice - sono infondati, e diffondere la notizia a tutto il pubblico è stato abbastanza crudele. Si avanzano ipotesi alquanto attendibili che colei che succederà Tarja sarà Vibeke Stene, ex- vocalist dei Tristania.

image
Non è bellissima ma ha una voce stupenda *°*
I Nightwish in Italia
Nonostante il grande successo di pubblico e le buone parole spese dalla critica estera, sul suolo italico i Nightwish si trovano in netto svantaggio e restano sconosciuti ai più. Il mancato successo di pubblico è probabilmente conseguenza dell'avversione all'hard rock/metal ormai congenita nei canali tv a copertura nazionale, anche quelli specificatamente musicali. La critica rock italiana "di qualità", di età media superiore ai colleghi esteri e cresciuta col rock settantiano, è da sempre piuttosto sfavorevole al filone del power finlandese, non facendo eccezione nel caso dei Nightwish, definiti spesso come "troppo commerciali" e "un brutto insieme di stereotipi del power" ritrovandosi così in qualche modo "rifiutati" sia dai canali di informazione più mainstream sia dalle riviste specializzate nel genere.
Anche se, se cerchi bene in giro, da qualche parte trovi i gadget nei Nightwish °-°'

Membri del gruppo
Tuomas Holopainen - tastiere, pianoforte
Marco Hietala - basso elettrico, cantante (dal 2001)
Erno "Emppu" Vuorinen - chitarra
Jukka Nevalainen - batteria (dal 1996, entra a far parte del gruppo dopo qualche mese dalla fondazione)

Membri precedenti
Sami Vänskä - basso elettrico (1997-2001)
Tarja Turunen - cantante (1996-2005)

Membri fondatori
Tuomas Holopainen - tastiere
Emppu Vuorinen - chitarra
Tarja Turunen - cantante

Cantanti che hanno partecipato nelle canzoni dei Nightwish
Tapio Wilska/Finntroll - Devil & The Dark Deep Ocean/Pharaoh Sails To Orion/10th Man Down
Ike Vil/Babylon Whores - The Kinslayer
Tony Kakko/Sonata Arctica - Beauty And The Beast (Live)/Over The Hills And Far Away/Astral Romance (Remake 2001)
Sam Hardwick - Dead Boy's Poem/Bless The Child/Beauty Of The Beast: Christabel
Marc Christian Brueland - Higher Than Hope

image

Talk About Them :*


 
Top
† PrettY †
view post Posted on 5/4/2007, 18:05




il quarto ha una barba alquanto sconvolgente x°D

mah... comunque non sono male ^^ anche se alcune canzoni sono troppo strazianti sisi.. ci vuole anche un po' di grinta *ò*
 
Top
F@LCO
view post Posted on 5/4/2007, 19:38




a me piacciono molto ^^
il compagno di banco bobo si è innamorato di Nemo xD e a ogni riposo vuole il mio cell x sentirsela xD

a me piace molto Ghost love score (il pezzo iniziale) e Wishmaster
 
Top
Moon Juice
view post Posted on 5/4/2007, 20:41




mai sentiti...
vedrò di provvedere
 
Top
{. Ali
view post Posted on 6/4/2007, 13:49




ù.ù *diffonde*
Io li ho scoperti per puro caso X°°°D
un mio amico mi aveva prestato il suo lettore mp3 pieno delle loro canzoni e pieno di quelle degli eva... e eccomi qui...
x vale: sìì e vedessi quello con la bandana, ha i capelli tipo raperonzolo o.o
 
Top
willow7491
view post Posted on 2/7/2007, 12:21




Luv Nightwish (L) mi è spiaciuto tantissimo per Tarja..adesso a settembre esce il nuovo disco *o* con Annette (L) la nuova cantante..tenerissima e molto bella..ha anche una voce non da poco..secondo me non paragonabile a Tarja, che nei live faceva quasi paura XD ma è molto brava.. se a qualcuno interessano dei pezzettini delle tracce presenti del nuovo disco può chiedermele e sarò felice di potervele far avere..un bacio ^^
 
Top
Dubhefma92
view post Posted on 19/10/2007, 14:40




adoro i nightwish...anche se la nuova cantante non regge il confronto con tarja...
 
Top
Neruda III
view post Posted on 20/10/2007, 13:48




CITAZIONE (Dubhefma92 @ 19/10/2007, 15:40)
adoro i nightwish...anche se la nuova cantante non regge il confronto con tarja...

come non quotarti...anche a me piacciono tantissimo,o meglio mi piacevano tantissimo.oceanborn è il mio album preferito.
tarja ha una voce incredibile,l'ho sempre invidiata un sacco.e la nuova,esattamente come hai detto tu,proprio non regge il confronto.non c'è paragone -_-
 
Top
MMary93
view post Posted on 21/11/2007, 16:02




Wow....ho sentito per caso un loro canzone e me ne sono innamorata....!!!!
Ormai amo Phantom Of The Opera....è.....è troppo bella!!!!Non ci sono parole per descriverla!!!!Q_____
è anceh molto bella Nemo!!!!Q______
 
Top
Hailia
view post Posted on 5/3/2008, 16:37




Li adoVo... adoro Nemo, Amaranth e Wishmaster.
 
Top
sheismysin89
view post Posted on 15/11/2008, 00:24




io adoro tutte le canzoni dei nw, anke se ovviamente mi manca tanto tanto tanto tarja :'(
 
Top
Alexa248D
view post Posted on 1/12/2009, 16:08




IO I NIGHTWISH LI ADORO,MA QUANDO HANNO CAMBIATO CANTANTE dalle stelle sono passati alle stalle,io infatti ascolto solo i nightwish con tarja
 
Top
Alexa248D
view post Posted on 8/12/2009, 14:20




ma anette è una BIIIIIIIIIIP...Mtarja è la fata delle nevi secondo me!sono una sua fan sfegatata!
 
Top
12 replies since 5/4/2007, 17:56   9800 views
  Share