~ .Pretty Graphic.

Voi lo sapevate..?

« Older   Newer »
  Share  
Moon Juice
view post Posted on 11/3/2007, 17:35




Ieri mio fratello mi ha detto una cosa sconvolgente che non sapevo:
ha detto che se qualcuno beve Coca Cola Light e mangia una mentos muore.
Sostiene che lo sanno tutti, ma io non lo sapevo...
Voi lo sapevate? Che ne pensate? è vero o no?

p.s. ho messo in questa sezione perchè la tesi dovrebbe essere che le due sostanze
fanno reazione chimica...
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 24/3/2007, 21:28




Allora io ho sentito di un ragazzo morto per aver bevuto della coca-cola light e successivamente aver messo in bocca una mentos... ma sinceramente non riesco a immaginare che tipo di reazione chimica potrebbero provocare :hmmm: adesso cerco info :ahsìsì:
 
Top
=Reid=
view post Posted on 24/3/2007, 21:33




You Tube è maestra di vita :sisi:

Vidi un filmato tempo fa, di un ragazzo che sparava razzi di cocacola con dentro la menthos...

Direi che solo un idiota proverebbe a ripetere la stessa cosa dentro il suo stesso stomaco... :sisi:
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 24/3/2007, 21:41




CITAZIONE (=Reid= @ 24/3/2007, 21:33)
Direi che solo un idiota proverebbe a ripetere la stessa cosa dentro il suo stesso stomaco... :sisi:

Beh lui mica lo sapeva°°.. mi sono documentata, era un ragazzo di San Paolo.. è morto per asfissia dopo aver ingerito una lattina di coca cola light ed una mentos

CITAZIONE
Secondo Alexandre B. Mergenthaler, Prof. Dottore dell’Istituto di Chimica di USP, la mescola dei componenti esistenti nei prodotti "light", come l’Acesulfame K INS930 che, mescolato al sapore artificiale contenuto nella pastiglia Mentos, da origine a una sostanza fatale, il Ta9V4.
Questa sostanza genera alti livelli di liberazione di gas fino all’ esplosione!!!

anche se ci sono certe persone che dicono che questa sia una bufala ò__ò (la storia del ragazzo, non la reazione chimica :asd: ).. mah.. x°D
 
Top
=Reid=
view post Posted on 24/3/2007, 21:43




CITAZIONE († PrettY † @ 24/3/2007, 21:41)
CITAZIONE (=Reid= @ 24/3/2007, 21:33)
Direi che solo un idiota proverebbe a ripetere la stessa cosa dentro il suo stesso stomaco... :sisi:

Beh lui mica lo sapeva°°.. mi sono documentata, era un ragazzo di San Paolo.. è morto per asfissia dopo aver ingerito una lattina di coca cola light ed una mentos

Povero Cristo xD

 
Top
† PrettY †
view post Posted on 24/3/2007, 21:44




già°°

io sono relativamente fortunata... la coca-cola mi repelle e la menta anche :X°D:
 
Top
=Reid=
view post Posted on 24/3/2007, 21:49




CITAZIONE († PrettY † @ 24/3/2007, 21:44)
già°°

io sono relativamente fortunata... la coca-cola mi repelle e la menta anche :X°D:

Direi che è inutile evidenzioare gli effetti della coca cola... xD
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 24/3/2007, 21:51




già X°D credo sia come ingerire metri cubi di gas compresso :asd: però povero bimbo che sfiga dai°°
 
Top
Dc House
view post Posted on 25/3/2007, 09:36




ehm... una cosa del genere è un tantino impossibile... sicuri della veridicità della notizia? Ok, il contenuto delle mentos reagisce con la cola generando anidride carbonica, ma come voi sapete il nostro stomaco non è "tappato" quindi il reagente può uscire liberamente da bocca e narici...
insomma... Non si può generare la pressione necessaria per un'asfissia =P

direi che si tratta di una leggenda metropolitana...

aggiungo comunque che molti hanno provato l'esperimento con un contenitore chiuso (bottiglia) ed è esplosa... il video lo potete trovare su youtube
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 25/3/2007, 10:27




mmm a questo punto dovremmo provare :ahsìsì: chi si offre volontario =P?
 
Top
(¯`·._)»Cika«(¯`·._)
view post Posted on 25/3/2007, 10:32




me nu °-° xD
Cmq volevo cire che cmq la coca cola (e sopratt qll Light) fa moooolto male... ho letto che se si mette nel water una lattina di coca cola per 10 minuti e poi si tira lo sciacquone il water si scrosta completamente ù.ù (lo dice anke la mia profe di matematica °-°)
 
Top
Dc House
view post Posted on 25/3/2007, 10:39




la coca cola è un composto corrosivo, questo si sa :sisi:
provate a prendere un pezzo di carne e a lasciarlo per una notte intera in un bicchiere di coca cola......
 
Top
(¯`·._)»Cika«(¯`·._)
view post Posted on 25/3/2007, 10:53




xD troppo bello xD Me ha provato con Osso di Pollo... dopo due giorni si era ridotto notevolmente °-°
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 25/3/2007, 11:07




a casa mia di coca-cola su cui condurre esperimenti non ce ne sta :asd: me la odia indi non si compra XP

una volta provai con una monetina un po' annerita... uscì splendida splendente °__°... quello schifo di bevanda stura anche i lavandini perquanto è corrosiva =S... usatela come digestivo ma mai a stomaco vuoto >.<
 
Top
(¯`·._)»Cika«(¯`·._)
view post Posted on 25/3/2007, 11:11




esatto °-° solo dopo gradi matrimoni! *-* xD

Cmq anke a me nn paicce molto la coca cola (adoro la Fanta xò xDDD). Ma essendo 5 in famiglia mio papà la prende ogni tanto... °-° (poi se mi capita sottomano se ne rovescia un po' dentro il mio bicchiere quindi nn posso fare a meno di berla ù.ù xDD)
 
Top
69 replies since 11/3/2007, 17:35   664 views
  Share