~ .Pretty Graphic.

[Photoshop + ImageReady] Effetto Sparkle

« Older   Newer »
  Share  
† PrettY †
view post Posted on 8/3/2007, 17:30




L'effetto sparkle, queste stelline animate di grandezza variabile che tanto ci affascinano :asd: .. se non usate eccessivamente aggiungono un tocco chic... che belle vero......? xD........ ma..... come realizzarle°°'?



Per prima cosa Dovete avere installato il filtro per lo sparkle, compreso in VM Natural^^ Se non lo avete ancora, potete scaricarlo qui^^

image



Una volta scaricato il file, dezippiamolo ed incolliamo la cartella dei filtri in questo percorso ^^
CITAZIONE
C:\Programmi\Adobe\Photoshop CS\Plug-Ins\Filters

On with the tutorial!^^



1. Apriamo Photoshop e con Ctrl+O scegliamo l'immagine alla quale applicare lo sparkle^^. Io ho scelto questa

image

2. Se il livello ci appare come sfondo (Background) con un lucchetto affianco ad esso, clicchiamo 2 volte su di esso per "sbloccarlo". Ora possiamo lavorarci su^^.

3. Dulichiamo il livello Livello (Layer)>Duplica Livello(Duplicate Layer) 2 volte, fino ad ottenerne 3 copie, quindi 3 livelli.

image

Fate in modo di avere un solo livello visibile alla volta, come nell'esempio. Dovrete quindi oscurare i 2 che non state usando=P

4. Adesso applicheremo l'effetto al primo fotogramma "in uso". Andiamo su Filtro (Filter)> VM Natural> Sparkle. Vi apparirà questa finestra; settate i parametri come in figura^^

image


Se volete settare i parametri a vostro piacimento, sappiate che:
- per modificare la grandezza delle stelle, dovete spostare la freccetta "Max Size"
- per modificare il colore delle stelle, dovete cambiare i valori di "Red, Green e Blue"
- per modificare la disposizione delle stelle, dovete spostare la freccetta "Random Seed"

5. Badando bene di avere un solo fotogramma visibile per volta, fate ciò descritto al punto 4 per i due restanti livelli. Fate però attenzione al Random Seed: andrà cambiato per ogni livello^^

Quindi se il primo livello aveva per random seed 143, il secondo sarà 200, il terzo 230^^

6. Ora che abbiamo l'effetto su tutti e 3 i livelli, possiamo passare il tutto su ImageReady per l'animazione! Andando su File> Modifica In ImageReady (Edit In ImageReady)... (o semplicemente premendo Shift+Ctrl+M :asd:). Nella palette dell'animazione (quella mostrata in figura) premete la freccia in alto a destra ( :X°D: ) e selezionate "Crea Fotogrammi Dai Livelli" (Make Frames From Layers)

SPOILER (click to view)
image


7. Andrebbe già bene così =D.. ma io preferisco settare l'intervallo dell'animazione su 0,1 secondi anzichè su 0^^ Quindi cliccando sulla freccettina impostiamo 0,1.. il risultato è senz'altro migliore^^. Salviamo la nostra animazione con File>Salva Ottimizzato Con Nome (Save Optimized As)



Outcome:

image

;)

Tutorial by † PrettY † - sono vietati il plagio e l'utilizzo senza il mio consenso

Note: Per Problemi Con La dll, leggete qui

Edited by † PrettY † - 29/11/2007, 15:53
 
Top
{ NekO ChaN }
view post Posted on 9/3/2007, 16:25




Rivoglio Photoshop...
*sogna*
Se solo Mimi Chan mi desse il disco d'installazione presto!! ç.ç'''
 
Top
Bruny McHouse
view post Posted on 10/3/2007, 14:45




bravissima Vale *___* i tuoi tutorial sono sempre i migliori

forse un giorno quando avrò tempo lo farò X°D
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 10/3/2007, 14:47




accie accie ^__^
 
Top
*.Sweet Brunette.*
view post Posted on 10/3/2007, 14:54




Scsate ragazzi ma io ho scaricato VM Natural, l'ho incollato nella cartella Filtri ma poi quando cerco di usarlo, mi dice 'Impossibile avviare l'applicazione specificata. MSVCRT10.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.'
Ke posso fareeee? ç__ç
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 10/3/2007, 15:01




mmmm toglilo e prova a scaricarlo da qui ^^
 
Top
*.Sweet Brunette.*
view post Posted on 10/3/2007, 15:04




Grazie.. quando lo scarico lo metto direttamente nella cartella dei filtri?
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 10/3/2007, 21:38




sì, non deve essere installato^^ indi era un problema di link, sostituisco questo a quello che c'era lol
 
Top
aly!!
view post Posted on 11/3/2007, 09:27




io avevo lo stesso problema, ho fatto le cse che hai detto ma la situazione è rimasta la stessa ._.
ho dovuto eliminare di nuovo vm natural per far funzionare di nuovo photoshop
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 11/3/2007, 10:16




hai provato ad installare il filtro dal link nuovo? installalo con ps chiuso e poi aprilo... a me funge ò.ò
 
Top
*.Sweet Brunette.*
view post Posted on 11/3/2007, 10:42




Ho rifatto tutto da capo ma niente.. ç__ç
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 11/3/2007, 10:57




ò_ò l'errore è sempre quello? perché questo file vm natural sono cera che sia completo... è quello che tempo fa usai io 0_0
 
Top
aly!!
view post Posted on 11/3/2007, 11:14




l'errore è sempre quello...
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 11/3/2007, 11:16




0__0
 
Top
aly!!
view post Posted on 11/3/2007, 11:18




ç______________ç miei adorati sparkle, mai non vi avrò ç_______ç


SPOILER (click to view)
XD
 
Top
135 replies since 8/3/2007, 17:30   5075 views
  Share