~ .Pretty Graphic.

{ Homeworks } Help

« Older   Newer »
  Share  
{ Kysai } x { Alea }
view post Posted on 4/1/2007, 09:40




Se volete i prossimi capitoli della parodia di Twilight avrò bisogno di una mano >.<
Poi sia chiaro che ricambierò u.u'.
Dato che ho poco tempo e che il tempo è denaro dovrei utilizzare questa buona mezzoretta (SCRITTO COSì) per una ricerca incrociata su:
- La corstituzione di Sparta
- Ecuba (tutto su di lei) la moglie di Priamo nell' Illiade.

Dato che devo usare questa mezzoretta anche per farmi la doccia, se mi aiutaste ve ne sarei molto grata dato che il pc sotto la doccia non ce lo vedo proprio. °.°''
Appena avrò finito i due temi col materiale (che spero si materializzi da solo sulla mia scrivania ç.ç) che avrò (spero) andrò avanti, sia con i compiti di tedesco, sia con le targhette (qui la Pretty ha un infarto e muore di felicità) sia con la parodia.
Ma se mi aiutate sarà tuuuuutto più facile >.<
Pleaaaase...
Qualsiasi tipo di materiale è accetto.
Questo topic è anche per le vostre richieste. (in attesa della sezione scuola)
Quindi... Aiutiamoci coi compiti!
L'unione fa la forza!

Sono disponibile per:

  • Versioni di latino (fino alla terza declinazione)

  • Versioni di greco (fino alla seconda declinazione)

  • Traduzioni dall' Italiano all' Inglese (o viceversa)

  • Traduzioni Italiano/Tedesco (o viceversa) (anche se NON è IL MIO FORTE)

  • Traccie per temi (o anche una parte dello svolgimento °.°' come scrittrice sono abbastanza forte :asd: ma poi tutto dipende anche dai professori ù.ù coi temi con cui l'anno scorso beccavo Ottimo quest' anno becco 6/7 °.°' -> Anche se mi dicono che ho talento TçT)

  • Piccole e breeeevi ricerche (brevi)



(Per greco basta che usiate questi codici (sperando che fungano))
CODICE
[font=Sylfaen]testo qui[/font]
[font=Symbol]testo qui[/font]

esempio:
testo qui
testo qui
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 4/1/2007, 10:39




Ecuba:

CITAZIONE
Ecuba Nella mitologia greca, sposa di Priamo, re di Troia, e madre di Ettore, Paride, Cassandra e altri sedici figli. Dopo la caduta della città, che segnò la fine della guerra di Troia, e la morte di Priamo, Ecuba ormai anziana venne fatta prigioniera dai greci; intorno al suo destino si svilupparono varie vicende narrate nelle tragedie di Euripide. Secondo una di queste, Ecuba assistette all'assassinio del figlio Polissena e scoprì che il più giovane dei suoi figli, Polidoro, affidato al re del Chersoneso, Polimestore, durante l'assedio di Troia era stato ucciso sulla costa della Troade. Per vendicarlo, Ecuba strappò gli occhi al re e uccise i suoi figli. In un'altra tragedia, Le Troiane, venne destinata in schiava a Ulisse e assistette all'uccisione del nipote Astianatte. Quanto alla sua morte, esistono tre differenti versioni: fatta prigioniera, per la disperazione si gettò nell'Ellesponto (odierni Dardanelli); morì per i maltrattamenti dei suoi rapitori; fu trasformata in una cagna.

Microsoft® Encarta® Enciclopedia. © 1993-2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

Solo quello ho trovato ç.ç



Costituzione di Sparta:

CITAZIONE
Sparta aveva un ordinamento costituzionale antichissimo (VIII-VII secolo a.C.) la cui natura strettamente oligarchica si mantenne costante nel tempo; la tradizione fa addirittura risalire la costituzione spartana al mitico legislatore Licurgo. A capo dello stato vi erano due re, discendenti delle nobili famiglie degli Agiadi e degli Euripontidi, che governavano collegialmente. Accanto a loro fungeva da organo consultivo la gherusía, ristretto consiglio di ventotto anziani eletti dai cittadini liberi – gli spartiati – riuniti nell'apélla (assemblea di "uguali"). Importante fu anche la presenza di cinque efori, originariamente ministri del culto, che assunsero sempre più funzioni di natura politico-giudiziaria.

Microsoft® Encarta® Enciclopedia. © 1993-2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

Links:

Costituzione Degli Spartani (più completo)

Costituzione di Sparta
 
Top
{ Kysai } x { Alea }
view post Posted on 4/1/2007, 10:50




Ti amo *-*'
Perfetto 8D
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 4/1/2007, 10:55




ti sono serviti??? *__*
 
Top
{ Kysai } x { Alea }
view post Posted on 4/1/2007, 11:04




Ya, devo solo stamparli e fare il tema...
Farò dopo u,u
 
Top
(¯`·._)»Cika«(¯`·._)
view post Posted on 25/3/2007, 10:55




°-° Qll di ecuba servono anke a me *-*

(homework è innumerabile xD)
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 25/3/2007, 11:27




:asd: lo so titolo non by me xD

se ti serve altro richiedi pure *ò*
 
Top
(¯`·._)»Cika«(¯`·._)
view post Posted on 28/3/2007, 17:59




x'''D

*-* dato che il mio profe di geografia mi chiede tante ricerche 8 e sicuramente per pasqua ce ne farà fare una, massimo la condividerò con voi! x'''D
 
Top
7 replies since 4/1/2007, 09:40   188 views
  Share