~ .Pretty Graphic.

[Photoshop] Atomo

« Older   Newer »
  Share  
_::°PrettY°::_
view post Posted on 11/11/2006, 20:36




Come creare un atomo luminoso che attira l'attenzione xD

Seguire il tutorial ^___*



1. Creiamo un nuovo file di 200 x 200 px. Riempiamo tutto di nero con lo strumento secchio di vernice (Paint Bucket)image

2. Creiamo un nuovo livello e con un pennello grande 1 px tracciamo un puntino al centro della nostra immagine, così:

image

3. Premiamo Ctrl+Shift+E per unire i livelli visibili.

4. Applichiamo un filtro andando su Filtro (Filter)> Rendering (Render)> Riflesso Lente (Lens Flare) e impostate i parametri illustrati in figura: -più riusciamo a centrare il puntino, migliore sarà il nostro atomo!!!-

image

5. Adesso allunghiamo la figura premendo Ctrl+T e impostiamo i parametri (Lunghezza e Altezza) come in figura:

image

Otterremo qualcosa di molto simile alla mia figura:

image

6. Selezioniamo tutta l'immagine premendo Ctrl+A. Applichiamo un altro filtro andando su Filtro (Filter)> Distorsione (Distort)> Coordinate Polari (Polar Coordinates) con queste impostazioni:

image

7. Regoliamo la luminosità e il contrasto dell'immagine andando su Immagine (Image)> Regola (Adjustments)> Luminosità/Contrasto (Brightness/Contrast) e impostiamo questi valori:

image

8. Premiamo ancora Ctrl+T e stavolta inseriamo queste impostazioni:

image

9. Duplichiamo il livello andando su Livello (Layer)> Duplica Livello (Duplicate Layer)

10. Andiamo su Modifica (Edit)> Trasforma (Transform)> Ruota di 90° (Rotate 90°)

11. Nella finestra dei livelli, come opzioni di fusione, scegliamo Scolora (Screen). Uniamo i livelli visibili con Ctrl+Shift+E

12. Duplichiamo il livello, premiamo Ctrl+T con queste impostazioni:

image

12. Nella finestra dei livelli, come opzioni di fusione, scegliamo Scolora (Screen). Uniamo i livelli visibili con Ctrl+Shift+E

13. Per riempire lo sfondo di nero, creiamo un altro livello premendo Ctrl+Shift+N e con il secchio di vernice (Paint Bucket)image riempiamolo di nero

14. Spostiamo il nuovo livello sotto al livello con l'atomo e premiamo Ctrl+Shif+E per unire i livelli visibili. Il nostro atomo avrà adesso più o meno questo aspetto:

image

15. Per colorarlo premiamo Ctrl+U, sbarriamo la casella "Colora" (Colorize) e divertiamoci a creare varie combinazioni e sfumature di colore!!!

Outcomes:

image


image



;)


Tutorial by _::°PrettY°::_ - sono vietati il plagio e l'utilizzo senza il mio consenso
 
Top
Yukina
view post Posted on 11/11/2006, 20:39




waaaa ke bellooooo *çççç* l'accademia di zia pretty resta la mia preferita ^w^
 
Top
_::°PrettY°::_
view post Posted on 11/11/2006, 20:42




:patato: crazie!!!!!!!!

a metà tut sono anche stata tentata di lasciar perdere, ma poi ho pensato agli studenti dell'accademia!! :X3:
 
Top
{ AleA } x
view post Posted on 12/11/2006, 09:46




Vsiii OçO
 
Top
F@LCO
view post Posted on 12/11/2006, 12:20




beeeeelloooooo :o
 
Top
_::°PrettY°::_
view post Posted on 12/11/2006, 12:29




°ò°
 
Top
Yukina
view post Posted on 12/11/2006, 12:59




CITAZIONE (_::°PrettY°::_ @ 11/11/2006, 20:42)
:patato: crazie!!!!!!!!

a metà tut sono anche stata tentata di lasciar perdere, ma poi ho pensato agli studenti dell'accademia!! :X3:

hai fatto bene sensei!!XD
 
Top
*Skater_Kirbolen*
view post Posted on 16/11/2006, 21:50




*çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç*
 
Top
Chiara.rob
view post Posted on 6/12/2006, 22:36




ho un problemaaaaaaaaaaaa O_o
Riflesso Lente mi si vede che c'è ma nn posso cliccarlo! mi rimane i grigino...che dv fare?? ukyu ho seguito tutto bene....
 
Top
_::°PrettY°::_
view post Posted on 6/12/2006, 22:43




mmm.... è grigio quando non puoi eseguire l'operazione... hai reso visibile il livello?? °°
 
Top
Chiara.rob
view post Posted on 6/12/2006, 23:07




sisi dai vabbhè ci riprovo domani...sarà la stanchezza...o che il programma ha lavorato troppo e si rifiuta d fare qlcsiasi altra cosa!! XD
grazie comunque!!
una bacino!! buonanotte a tutti^^
 
Top
_::°PrettY°::_
view post Posted on 6/12/2006, 23:10




lol

ok!! notte^^ e fammi sapere se qualcosa non va^^ siamo qui per questo!! 8D
 
Top
TOPIC_ICON9  view post Posted on 27/1/2007, 16:15
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,741
Location:
Pavia

Status:


Non riezsco a fare Ctrl+T!!
 
Top
_::°PrettY°::_
view post Posted on 27/1/2007, 16:44




mm hai messo quel livello come attivo? (quando diventa blu e appare il pennellino :ahsìsì:)
 
Top
TOPIC_ICON3  view post Posted on 27/1/2007, 16:51
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,741
Location:
Pavia

Status:


In che senso livello attivo?
 
Top
36 replies since 11/11/2006, 20:36   1217 views
  Share