~ .Pretty Graphic.

{ T w i l i g h t }

« Older   Newer »
  Share  
.{S e l e n e}.
view post Posted on 22/11/2007, 19:42




Anche se l'ho letto quasi tutto in inglese, sono arrivata quasi a metà in italiano (e o anche sbirciato la fine, lo ammetto) non mi arrischio ad aprire gli spoiler XD
Tra qualche giorno commenterò *ç*
 
Top
MMary93
view post Posted on 22/11/2007, 21:34




Oops....!!!!Scusatemi tanto per lo spolier!!!!
*umiliata a vita.....chiede perdono*
 
Top
~ ALiké
view post Posted on 22/11/2007, 23:01




XD Io l'ho finito

SPOILER (click to view)
E comunque non odio Jacob..
Sono contenta che Bella abbia scelto Edward, ma per cosa dovrei odiare Jacob?
Io mi sarei comportata nello stesso modo XD
 
Top
MMary93
view post Posted on 23/11/2007, 15:45




Va bè....se proprio non lo odi.....!!!!
 
Top
~ ALiké
view post Posted on 23/11/2007, 16:00




Ma è adorabile *-*
 
Top
*° silver °*
view post Posted on 27/11/2007, 20:37




me sconvolta dalla fine (avevo evitato la discussione apposta prima, per non rivelarmi la surprise xD). Anche se in un certo senso ci sono passata anch'io (ma solo riguardo all'indecisione)

SPOILER (click to view)
boh, non riesco ad accettare il fatto di due anime gemelle °-° povero jacob... non lo odio, anzi mi fa un po' pena... tranne quando fa lo strafottente e l'arrogante -.- in quei momenti mi andrebbe tanto di ucciderlo -.- ma, in fondo, è solo una maschera per coprire l'immenso dolore che si porta dietro... però sono contenta che bella abbia scelto edward *-* in questo libro è più perfetto del solito xD cioè, io non credo sarei riuscita a sopportare tanto...
 
Top
~ ALiké
view post Posted on 27/11/2007, 21:50




SPOILER (click to view)
No no secondo me avrebbe dovuto scegliere Jacob
Non ci si può innamorare della perfezione.
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 29/11/2007, 18:29




CITAZIONE (~ ALiké @ 27/11/2007, 21:50)
SPOILER (click to view)
Non ci si può innamorare della perfezione.

SPOILER (click to view)
Dipende. Se il suo nome inizia con E e finisce con dward, si può. E nn ce nnt d mejo al mondo.

XDDD

Io sto ancora conservandomi quell'ultimo capitolo *-* però non posso farci nulla <,< detesto Jake e bbbbasta ><
 
Top
~ ALiké
view post Posted on 29/11/2007, 18:54




SPOILER (click to view)
Ma si Edward è molto molto molto meglio di Jacob, ma appunto per questo Bella non può stare con lui.
 
Top
.{S e l e n e}.
view post Posted on 30/11/2007, 21:41




SPOILER (click to view)
Il problema, ciò che non mi è piaciuto, è che lei non ha potuto scegliere. Ha paragonato l'amore per Edward a quello tra Sam ed Emily, e questo dà al loro rapporto una connotazione di inevitabilità, che è molto romantica, finchè non arriva l'altro. Sottolineo questo paragone anche perchè secondo me c'è qualcosa nel destino di Bella che la riconduce ai vampiri o comunque al sovrannaturale, come si può vedere dalla sua immunità ad alcuni poteri vampireschi; ma pensiamo anche al fatto che lei fosse "l'eroina preferita di Edward". Sam è felicissimo ed innamoratissimo, entusiasta della sua vita con Emily, ma ciò non toglie che se fosse stato umano, avrebbe scelto Leah. Allo stesso modo, Bella non potrà mai sentirsi infelice, perchè Edward è la sua vita, ma se loro fossero persone normali (anche lasciando ad Edward la sua perfezione, intendo, non credo fosse tanto diverso prima di trasformarsi) lei avrebbe scelto Jacob, mi è parso di capire. E per quanto non lo sopporti per il suo imporre i suoi sentimenti, perchè non è capace di farsi da parte, devo ammettere che anch'io avrei preferito Jacob. Davvero preferireste la perfezione premurosa ed asfissiante, ad un rapporto vitale e divertente come quello con Jake? Se estrapolassimo i personaggi dal contesto, alla scena del bacio "forzato" tutti penseremmo "ecco, sono innamorati". Non sarebbero incredibilmente simili a Lily e James?


Dopo questo sproloquio, mi ritiro XD
 
Top
~ ALiké
view post Posted on 30/11/2007, 23:54




SPOILER (click to view)
Sono d'accordo con te su questo: Davvero preferireste la perfezione premurosa ed asfissiante, ad un rapporto vitale e divertente come quello con Jake?
Ma non sull'inevitabilità del rapporto..
Comunque secondo me Bella non si trasformerà mai
 
Top
MMary93
view post Posted on 1/12/2007, 15:40




SPOILER (click to view)
Io concordo pienamente con Pre!!!!
Ma perchè stiama parlando in spoiler???? :pfff:
 
Top
*° silver °*
view post Posted on 1/12/2007, 16:27




SPOILER (click to view)
non lo so xD
cmq boh, io il rapporto con jake non l'ho mai visto come più vitale rispetto a quello con edward... bella e jake non mi sono mai piaciuti come coppia. E poi, edward non è quel tipo di perfezione ostentata che da sui nervi, è una perfezione di cui lui non si rende neanche conto e lo rende ancora più perfetto *-* e non mi sembra asfissiante con le premure... è semplicemente innamorato *-*quindi anch'io avrei scelto edward, al posto di bella.
per quanto riguarda l'inevitabilità del rapporto, non mi è piaciuto come ha detto bella : 'io devo stare con te'... lo fa sembrare quasi una costrizione che le risulta pesante. ma secondo me, se i vampiri e i licantropi non fossero mai esistiti, se ed e jake fossero stati due semplici mortali, penso che bella avrebbe scelto comunque edward. Perché l'amore per lui è capace di eclissare quello per l'anima gemella *-*
 
Top
~ ALiké
view post Posted on 1/12/2007, 18:06




Parliamo in spoiler perchè facciamo anticipazioni sulla fine del libro..
 
Top
.{S e l e n e}.
view post Posted on 1/12/2007, 18:35




SPOILER (click to view)
Non so Silver, io credo che sia capace di eclissarlo proprio per la sua natura.. Lui è l'anima gemella "sovrannaturale" per cosi dire, che sarebbe dovuta essere morta da un secolo
 
Top
85 replies since 31/12/2006, 17:49   1248 views
  Share