~ .Pretty Graphic.

libri fantasy

« Older   Newer »
  Share  
Almar
TOPIC_ICON5  view post Posted on 11/6/2007, 10:07




Salve,in questo topic volevo parlare della trilogia:"le guerre del mondo emerso" se vogliomo è la continuazione delle:"cronache del mondo emerso" che io ho letto.Delle guerre del mondo emerso io ho letto solo il primo e ho iniziato a leggere il secondo.Se qualcuno ha letto o le "cronache" o le "guerre" del mondo emerso,scrivesse gentilmente qui i suoi commenti :D e impressioni sul libro.così casomai potremmo aprire un dibattito sul libro. ;) cmq buona lettura a tutti!!!
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 11:53

Senior Member

Group:
PG Fan
Posts:
19,191

Status:


io non ho letto nè uno nè l'altro XD XD

di cosa parlano??? li ho sentiti spesso nominare... e mi sta venendo voglia di leggerli!!! *____*
 
Top
Almar
view post Posted on 11/6/2007, 15:02




bhe,la storia è lunga,e oltretutto non voglio rovinarti la lettura.Comunque parla di una giovane mezzelfo"NIhal",di un mago"Sennar",di draghi,mezzelfi,maghi e maghe,Imprevisti,un amore che non riesce a sbocciare,poteri e della lotta tra bene e male.poi8 il resto è meglio che lo leggi! :D Cmq i libri sono molto belli(sono tre,oppure c'è l'edizione che ne fa uno che contiene tutti e tre i volumi),emozionante,travolgento,pieni di suspance.Insomma un libro coi fiocchi.Penso un bellissimo libro fantasy ,che va assolutamente letto,o almeno lo consiglio :D .Cmq se ti piace il fantasy,ti innamorerari di questo libro. continuate a chiedere e come sempre buona lettura!!!! :D
 
Top
~ Ly }
view post Posted on 11/6/2007, 15:11




Neanche io li ho letti XD
 
Top
Almar
view post Posted on 11/6/2007, 16:18




bhe,io consiglio di leggerli,perchè questi libri sono fatti propio bene.Quindi questa estate vi consiglio di leggerli(se non l'avete già fatto).Io li ho trovati super XD.comunque buona lettura a tutti!!! :D
 
Top
Sango;)
view post Posted on 11/6/2007, 16:29




Neanche io li ho letti :huh: però da come ne parli sembrano carucci ^_^ proverò anche io *ç*
 
Top
Almar
view post Posted on 11/6/2007, 16:32




Sì,non te ne pentirai.Sono favolosi,io adoro i libri in generale;ma sopratutto i libri fantasy!!!!!! e spero anche gli altri!!!!!!.Cmq continuate a chiedere in tanti,sono sempre a disposizione per chi ne vuole saperne di più!buona lettura a tutti!!!! :D :D
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 17:22

Senior Member

Group:
PG Fan
Posts:
19,191

Status:


*ç* ecco i prossimi libri che leggerò *ç*

ma sono una trilogia?
 
Top
Almar
view post Posted on 11/6/2007, 17:32




sì ,Le "cronache del mondo emerso" è una trilogia,ma non ti preoccupare,come ho detto già prima c'è il formato da 3 in 1, e poi si legge subito perchè il testo è semplice e lineare.Quindi non ti preoccupare!!! :D. Poi questa estate c'è tempo.Poi se ti piace(e penso di sì) c'è anche la continuazione(un altra trilogia)della quale io ho letto un volume e ho iniziato a leggere il secondo.Vado piano perchè tanto il terzo non è uscito lol :D .Cmq Buona lettura clyonel!!!!!

Edited by Almar - 11/6/2007, 18:39
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 17:37

Senior Member

Group:
PG Fan
Posts:
19,191

Status:


^^ grazie Al!
 
Top
† PrettY †
view post Posted on 12/6/2007, 10:24




Odio dover leggere piano perché non c'è ancora il seguito di un libro XP
 
Top
Almar
view post Posted on 12/6/2007, 10:58




anche io lol,ma se leggo veloce,come faccio di solito,voglio leggere subito il seguito e non c'è!perciò comprendimi XD :D
 
Top
Almar
view post Posted on 12/6/2007, 13:15




Salve,vi ho messi le immgine e le recenzioni dei libri "le cronache del mondo emerso" spero che vi sia utile!!! :D

image

Nihal è davvero strana. Nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. Cresciuta da un armaiolo, vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l'ha eletta capo, in virtù della sua forza e agilità.
Ma per Nihal tutto cambia all'improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il tallone dell'esercito del Tiranno, composto di mostri apparentemente imbattibili.
Potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago che è diventato il suo "inseparabile nemico" e soprattutto la sua infallibile spada di cristallo nero.

image

Non rimane molto tempo per salvare il Mondo Emerso dall'avanzata del Tiranno e dal suo esercito di mostri creati dalla magia. Una dopo l'altra nuove città cadono in mano al nemico, una dopo l'altra le truppe delle Terre libere vengono sconfitte e disperse. Per questo Sennar, il mago più giovane del Consiglio, decide di tentare un'impresa disperata: cercare il Mondo Sommerso, la nazione subacquea fondata da un popolo in fuga da un'antica guerra. Ma nessuno sa se il Mondo Sommerso esista davvero e, se esiste, sembra che l'unica via per accedervi sia un immenso gorgo al centro dell'Oceano, nel quale nessun essere umano può sopravvivere. Intanto Nihal, la giovane guerriera dai capelli azzurri deve affrontare due difficilissime prove: la sua investitura a Cavaliere di Drago, vincendo la diffidenza degli altri vertici militari, e l'assalto del miglior combattente del Tiranno, un uomo in armatura nera che vola sul dorso di un possente drago nero. Un guerriero che nessuno è mai riuscito a sconfiggere...

image

Mentre l'esercito delle Terre ancora libere dal potere del Tiranno crolla sotto l'avanzata delle truppe nemiche e degli agghiaccianti schieramenti dei fantasmi, Nihal, l'ultimo mezzelfo del Mondo Emerso, è in viaggio con il giovane mago Sennar per una missione disperata: recuperare le otto pietre di un talismano dai poteri infiniti, capace di porre fine alla guerra. Ciascuna delle otto Terre del Mondo Emerso nasconde all'interno di un santuario una delle pietre dedicate agli Spiriti della natura: Acqua, Luce, Mare, Tempo, Fuoco, Terra, Oscurità, Aria. Se Nihal riuscirà a raggiungere tutti i santuari e a riunire le pietre nel talismano, potrà chiamare a raccolta gli Spiriti e annullare ogni forma di magia, comprese le terribili armi del Tiranno.
Nella Terra dell'Acqua, intanto, il maestro di Nihal, lo gnomo Ido, scopre di avere un nuovo e temibile nemico che rischia di trascinarlo verso un passato da cui sembra impossibile riscattarsi...


Vi piace? :D se non volete comprare tutti e tre i libri c'è un altra edizione,come ho già detto, di solo un libro. Ecco l'immagine :D

image

fatto!!!! :D se volete saper di più anche sulle "guerre del mondo emerso" ditelo!!!! me ne accuperò io !!! :D Ciao e buona lettura!!!!!!

Edited by Almar - 12/6/2007, 16:25
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 13:18

Senior Member

Group:
PG Fan
Posts:
19,191

Status:


Al sei mitico!!! *_____________* mi è venuta una voglia pazzesca di leggerlo!!! mi sa che oggi passo in libreria a vedere se c'è... *___________*
 
Top
Almar
view post Posted on 12/6/2007, 13:24




Grazie Clyonel sei troppo gentile :D mi metti in imbarazzo :wub: .Fai bene Clyonel sei mitica!Cmq lo faccio per voi,per PG e perchè mi piace XD!!
Vi consiglio di prenderlo!!!è super!!(come ho già detto) :D
 
Top
17 replies since 11/6/2007, 10:07   487 views
  Share